U2COACH4U

di U2COACH

U2COACH4U è un progetto innovativo di U2COACH, la prima società di coaching avviata in Italia proprio nel 2000, legato al suo Master in Corporate e Business Coaching Livello 1 e Livello 2 di ICF .

Un programma esclusivo di U2COACH Academy dedicato alle organizzazioni No-Profit che attraversano fasi di cambiamento, a cui viene offerta l’erogazione di servizi di coaching professionistico a condizioni accessibili e sostenibili.

Gli interventi di coaching sono erogati dai coach certificati ACTP o Livello 2 dall’Academy di U2COACH, avvalendosi della supervisione dei Responsabili della Faculty Coaching e Direttori del Master. 

Le organizzazioni che collaborano al programma hanno l’opportunità di accedere ad un servizio di elevato valore, capace di generare un impatto positivo sulle Persone e sulla Cultura Organizzativa. Gli interventi di coaching hanno lo scopo di guidare chiunque lavori in un’organizzazione a tirare fuori il meglio da sé e dagli altri, imparando a comunicare con efficacia e ad instaurare relazioni di fiducia; a gestire i cambiamenti, le criticità e i momenti di transizione; a lavorare in team; ad analizzare e risolvere i ‘’problemi’’ con creatività e tempestività; a prendere decisioni funzionali per la risoluzione di situazioni critiche; a raggiungere gli obiettivi prefissati; a gestire con successo le negoziazioni e ad accedere alle proprie strategie di eccellenza e alle proprie risorse e stati di benessere.

Per accedere al servizio le organizzazioni formalizzeranno un contratto di coaching inclusivo di un accordo economico sostenibile (non equivalente al reale valore di mercato) che permetterà loro di ricevere dai Coach di U2COACH4U servizi di coaching professionistico a favore delle persone che lavorano per loro.

Tutti gli articoli

Il sottile dilemma tra supporto e empowerment

di Flaminia Fazi

C’è un momento, in ogni percorso di coaching, che mette alla prova non solo le nostre competenze, ma l’essenza stessa di chi siamo come coach. È quel silenzio carico di attesa, durante una sessione, quando la persona davanti a noi si volta — con lo…

leggi di più

Il feedback sblocca il potenziale

di Flaminia Fazi

Se sei un coach professionista o un manager, sai già che il feedback è uno degli strumenti più potenti per la crescita. Ma ecco la domanda chiave: lo stai usando in modo efficace per favorire una pratica deliberata e una vera evoluzione nelle persone o…

leggi di più

Il successo non è talento, è strategia

di Flaminia Fazi

Il segreto dell’eccellenza: la pratica deliberata Hai mai provato a migliorare in qualcosa e, nonostante ore di esercizio, i progressi sembravano minimi? Spesso si pensa che la ripetizione sia la chiave per diventare bravi in qualcosa, ma la verità è che non basta fare, bisogna…

leggi di più