Stop all’autocommiserazione

di Flaminia Fazi

Quante volte ci capita di sentirci insoddisfatti senza saper reagire in modo costruttivo? Lamentarsi, si sa, non porta da nessuna parte. L’autocommiserazione è un spreco di energia, qualcosa che ci impedisce di incanalarla in modo concreto per cambiare le cose in meglio. Prendiamoci la responsabilità delle nostre azioni e dei risultati che ne conseguono. L’azione concreta è lo strumento che ci permette di fare buon uso delle nostre risorse e del nostro tempo…“Non potrai mai vincere se indosserai il terribile mantello dell’autocommiserazione.” Og Mandino

In quali lamentele ti stai abbandonando ultimamente?

Cosa invece potresti fare per cambiare l’andamento delle cose?

Quali prime azioni puoi mettere in atto per utilizzare al meglio le tue risorse?

Tutti gli articoli

La perfezione non è essere perfetti

di U2COACH

In un mondo che spesso premia l’eccellenza, il perfezionismo sembra essere una virtù. Ma è davvero così? La ricerca della perfezione, più che un traguardo, rischia di diventare un ostacolo, per le persone e per le organizzazioni. L’imperfezione e il fallimento invece, possono rappresentare il punto di…

leggi di più

Il grande potere delle domande

di Flaminia Fazi

Sbloccare la crescita, la generazione di idee e una connessione forte con gli altri Le domande non sono semplicemente strumenti per ottenere informazioni: sono chiavi per la trasformazione. Che tu sia un leader che guida un team, un coach che aiuta le persone a crescere…

leggi di più