Il coaching permette una più consapevole e flessibile modalità di lettura del sé e della situazione nella quale si opera, focalizzando gli obiettivi e intraprendendo le giuste scelte e azioni. Fornisce un supporto che migliora le capacità, le risorse, la creatività – spiega Flaminia Fazi, presidente di U2COACH.
Tutti gli articoli
Il sottile dilemma tra supporto e empowerment
di Flaminia FaziC’è un momento, in ogni percorso di coaching, che mette alla prova non solo le nostre competenze, ma l’essenza stessa di chi siamo come coach. È quel silenzio carico di attesa, durante una sessione, quando la persona davanti a noi si volta — con lo…
leggi di piùIl feedback sblocca il potenziale
di Flaminia FaziSe sei un coach professionista o un manager, sai già che il feedback è uno degli strumenti più potenti per la crescita. Ma ecco la domanda chiave: lo stai usando in modo efficace per favorire una pratica deliberata e una vera evoluzione nelle persone o…
leggi di piùIl successo non è talento, è strategia
di Flaminia FaziIl segreto dell’eccellenza: la pratica deliberata Hai mai provato a migliorare in qualcosa e, nonostante ore di esercizio, i progressi sembravano minimi? Spesso si pensa che la ripetizione sia la chiave per diventare bravi in qualcosa, ma la verità è che non basta fare, bisogna…
leggi di più
Un commentatore di WordPress
di