Passo dopo passo

di Flaminia Fazi

Mens sana in corpore sano. Allenare il corpo, liberare la mente e ritrovare armonia fisica e mentale sono solo alcuni dei benefici che possiamo ottenere semplicemente iniziando a camminare. Moltissimi studi confermano l’efficacia del cammino per mantenersi in salute. Camminare è un’attività semplice e leggera che se praticata con costanza e dedizione diventa un vero e proprio anti-stress, stimola le endorfine e migliora l’umore…“Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi.” Italo Calvino

Quanto tempo a settimana dedichi a camminare?

Come potresti organizzarti per migliorare i benefici del camminare nella tua quotidianità?

In che modo potresti sfruttare il camminare per accompagnare i tuoi progetti di cambiamento?

Tutti gli articoli

La perfezione non è essere perfetti

di U2COACH

In un mondo che spesso premia l’eccellenza, il perfezionismo sembra essere una virtù. Ma è davvero così? La ricerca della perfezione, più che un traguardo, rischia di diventare un ostacolo, per le persone e per le organizzazioni. L’imperfezione e il fallimento invece, possono rappresentare il punto di…

leggi di più

Il grande potere delle domande

di Flaminia Fazi

Sbloccare la crescita, la generazione di idee e una connessione forte con gli altri Le domande non sono semplicemente strumenti per ottenere informazioni: sono chiavi per la trasformazione. Che tu sia un leader che guida un team, un coach che aiuta le persone a crescere…

leggi di più