“Il coaching è soprattutto uno stile manageriale – ha spiegato Flaminia Fazi, presidente di U2COACH e vicepresidente della Federazione Italiana Coach – che può essere applicato in tutti i contesti aziendali, rendendo possibile individuare e approfondire i propri punti di forza, potenziare il proprio stile di management, sviluppare i talenti e le competenze dei collaboratori.”
Tutti gli articoli
Quanto spesso ti prendi il tempo per guardarti dentro e riflettere su di te e sulle tue esperienze? In che modo dai un senso a ciò che vivi? La coscienza riflessiva, così come l’aveva definita William James, padre della psicologia americana, è una potente alleata…
leggi di piùPensare al peggio per ottenere il meglio
di U2COACHSiamo abituati a pensare che l’ottimismo sia la chiave del successo. Ma quante volte l’ambizione si scontra con la realtà? E quanti progetti promettenti naufragano per errori prevedibili? Anche se può sembrare contro intuitivo, essere preparati al peggio può davvero fare la differenza tra successo e…
leggi di piùCiascuno di noi desidera sentirsi apprezzato e gratificato nella propria unicità e nel proprio valore. Ma il riconoscimento è molto più di un semplice gesto: è un investimento nel cuore pulsante dell’organizzazione, rafforza il senso di appartenenza e alimenta la passione e l’impegno per la causa comune. Un valore…
leggi di più
Un commentatore di WordPress
di