Michela Galli
Presentazione professionale
Sono una persona entusiasta ed appassionata che mette l’anima ed il cuore in ogni cosa che fa sia dal punto di vista professionale che personale. Dal 1995 lavoro nel mondo della consulenza organizzativa accompagnando le aziende che vogliono migliorare la loro organizzazione, i loro processi e le loro performance. Nonostante la mia laurea in Economia e Commercio, materia un po’ arida e poco orientata alla persone, ho sempre creduto nella ricchezza delle persone e delle loro potenzialità e ho sempre pensato che il “rispetto dell’altro” sia la chiave per il vivere bene e l’investimento sulle persone quella per il successo. Lavorando ogni giorno a contatto con persone ho trovato conferma di ciò, scoprendo il potenziale umano, la ricchezza e le mille capacità delle persone. La mia curiosità e propensione all’apprendimento, al cambiamento e al miglioramento continuo mi hanno permesso di integrare le competenze economico aziendali con quelle di sviluppo delle persone, anche grazie alla partecipazione ad un Master in Corporate and Business Coaching prima e un corso per la comprensione e misurazione di attitudini, motivazioni, valori e capacità delle persone all’interno del contesto lavorativo dopo. Nel mio lavoro porto un bagaglio diversificato che mi ha sempre consentito di sperimentare e toccare con mano come lavorando sulle persone, sulle loro motivazioni e sul loro sviluppo si ottengano impatti significativi anche sull’organizzazione, sul business e conseguentemente sui risultati economici della realtà in cui le persone lavorano. Il mio stile di coaching è empatico ed accogliente, teso all’ascolto attento del coachee e delle sue sensazioni, ma sempre orientato al raggiungimento del risultato.
Curriculum
Laurea in Economia e Commercio presso l’università “L. Bocconi”, 1994
MBA Programm McGill University, Montréal, Canada, International exchange program
Appena laureata, dopo una brevissima esperienza presso KPMG Peat Marwick, sono subito entrata a far parte dell’organizzazione Andersen Consulting, (ora Deloitte), dove grazie alle dimensioni internazionali della società, grazie ai progetti variegati cui ho partecipato e successivamente gestito, e grazie al continuo lavoro in gruppo sia con i colleghi sia con i clienti, ho avuto modo di vivere un periodo di vita lavorativa intensa, dinamica e stimolante. Questa esperienza mi ha permesso di entrare in contatto con diverse realtà aziendali operanti in business differenti, di conoscere approfonditamente il mondo delle aziende medie, grandi ed internazionali, di comprenderne i meccanismi di funzionamento e le logiche relazionali, e mi ha forgiata trasmettendomi metodo di lavoro, competenze diversificate, orientamento al risultato e capacità di risolvere i problemi generando alternative.
Successivamente, insieme ad altri soci con esperienze simili alla mia, abbiamo costituito una piccola società dove ognuno di noi ha portato la propria esperienza e le proprie competenze e dove attualmente lavoriamo facendo ciò che facevamo prima con un team di consulenti competenti e fidati in un ambiente professionale dove le relazioni tra noi e con il cliente sono il centro del nostro vivere quotidiano.
Ho più di 20 anni di esperienza nella consulenza organizzativa con un focus primario sulle attività di analisi e progettazione organizzativa, analisi ed implementazione di soluzioni di processo finalizzate al miglioramento dell’efficacia ed efficienza dell'azienda e delle sue funzioni, controllo dei costi, risk management e change management
Lavorando con organizzazioni di medio - grandi dimensioni, ho avuto modo di sviluppare anche competenze nel campo delle risorse umane ed in particolare sui processi relazionali, sulla valutazione delle competenze, conoscenze, prestazioni e sullo sviluppo della persona e delle sue potenzialità nonché nella formazione delle soft skills quali team working, gestione del tempo, comunicazione ed ascolto attivo, leadership.
Per offrire maggior supporto alle organizzazioni e agli individui con cui entro in contatto ogni giorno ho deciso di ampliare la mia formazione professionale partecipando ad un master in Corporate and Business Coaching acquisendo la certificazione ACTP.
Master in Corporate and Business Coaching e certificazione finale in “ICF- Accredited Coach Training Program “ - U2COACH Academy
Master in IWAM (Inventory for Work Attitude & Motivation tool)