Vorrei ma non posso

di Flaminia Fazi

Il cambiamento è il motore potentissimo che ci permette di evolvere e progredire. Ma l’idea di cambiare in realtà ci spaventa, impedendoci di riconoscere in noi stessi le capacità per affrontare al meglio i momenti di transizione. “Vorrei ma non posso” è la più insidiosa delle convinzioni, una resistenza che blocca le nostre intenzioni e impone al nostro atteggiamento positivo uno stop. Cambiare richiede coraggio e fiducia nelle proprie possibilità per realizzare il cambiamento desiderato….“Il grande ostacolo al cambiamento? Spesso siamo noi: ci impediamo di fare cose che invece siamo capacissimi di fare.” Tony Robbins

Quale cambiamento ti stai impedendo di realizzare?

Quali paure stanno limitando questa tua opportunità di trasformazione?

Come potresti trasformarle in tue alleate per superare gli ostacoli e progredire?

Tutti gli articoli

Le decisioni potenti modellano chi siamo 

di U2COACH

Tutti abbiamo un ambito della nostra vita in cui desideriamo realizzare un cambiamento importante. Una svolta di carriera, l’inizio o la fine di una relazione, la scelta di investire o meno nel proprio sviluppo personale. Ogni decisione che prendiamo modella la nostra esperienza. Non solo. Chi siamo oggi…

leggi di più

Allena il coraggio e supera ogni sfida

di U2COACH

Quante volte ci siamo chiesti “…se solo avessi il coraggio!” Probabilmente molte. Abbiamo bisogno di coraggio per affrontare le sfide, per difendere le nostre convinzioni, per avviare un’impresa, cambiare carriera, trasferirci in un posto nuovo, esprimere dissenso. Il coraggio si manifesta in molti modi. In…

leggi di più

In contatto con il cuore

di U2COACH

Le connessioni cardiache come parte integrante di una vita felice e autentica Siamo tutti interconnessi. Eppure, stabilire relazioni profonde e significative non è affatto semplice. Spesso ci si relaziona in modo superficiale, senza una reale comprensione dell’altro. Oggi più che mai, è indispensabile saper costruire…

leggi di più