Dedicarsi senza riserva

di Flaminia Fazi

Quanto conta l’impegno nel perseguimento dei propri obiettivi? Moltissimo, soprattutto se riusciamo a mantenerlo solido e costante nel tempo e ad utilizzarlo per sostenerci nei momenti difficili. Eppure parlare di impegno ed agire effettivamente in tale direzione sono condizioni che non sempre coincidono. A volte pensiamo di essere impegnati ma le nostre azioni rivelano il contrario. L’azione è l’unica vera unità di misura che segue l’impegno e ci porta a dare forma e concretezza ai risultati che desideriamo raggiungere….“Il fatto che tu ci stia provando non ha grande importanza. La definizione di impegno è dedicarsi senza riserva. La parola chiave è senza riserva, ossia mettercela tutta, dedicare tutto quello che avete.” T. Harv Eker

Quali sono le condizioni che ti permettono di mantenere il massimo dell’impegno verso i tuoi obiettivi?

Cosa ti permetterebbe di mantenerlo anche nei momenti in cui ti risulta più difficile?

Come puoi tradurre questo “senza riserva” nella tua quotidianità?

Tutti gli articoli

In che modo la comunicazione di tipo affettivo e di tipo neutrale possono influenzare una sessione di coaching?

di Valentina Carosi

Le preferenze cognitive “Comunicazione affettiva” e “Comunicazione neutrale” individuate dallo strumento psicometrico iWAM possono influenzare significativamente l’efficacia di una sessione di coaching, sia per il modo di proporsi del coach sia per il modo in cui il coachee si esprime, oltre al modo in cui…

leggi di più

Il potere trasformativo della self-reflection

di U2COACH

Quanto spesso ti prendi il tempo per guardarti dentro e riflettere su di te e sulle tue esperienze? In che modo dai un senso a ciò che vivi?  La coscienza riflessiva, così come l’aveva definita William James, padre della psicologia americana, è una potente alleata…

leggi di più